foto d'archivio

CHIETI

Arrestato il rapinatore dei benzinai

E' un 22enne del posto, individuato dopo le le indagini della Mobile sui colpi del 27 giugno e del 3 luglio

CHIETI. Arrestato (ai domiciliari) il rapinatore dei benzinai. Si tratta di un 22enne di Chieti, già noto alle forze dell'ordine, che la squadra mobile è riuscita ad individuare al termine delle indagini coordinate dalla Procura.

Due le rapine contestate. La prima risale al 27 giugno ai danni di un distributore di carburanti a Chieti Scalo: qui un individuo armato di pistola semiautomatica, e a bordo di uno scooter, minacciava l’addetto alla pompa di rifornimento rapinandolo di 1.390 euro e fuggendo subito dopo. Dopo qualche giorno, il 3 luglio, con le medesime modalità, lo stesso individuo tentava un'ulteriore rapina ai danni di un distributore di carburanti in un noto centro commerciale della città.

In entrambi gli episodi era intervenuto personale dell’Upgsp della Questura nonché della Terza Sezione Reati contro il patrimonio della Mobile. La Procura in base alle indagini ha quindi richiesto al giudice delle indagini preliminatri (Gip) l’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari.