Associazione tra gli avvocati più giovani

LANCIANO. Impegno per le pari opportunità, servizi più efficienti, formazione e per far fronte comune contro la prospettata chiusura del tribunale. Sono le priorità della neonata Aiga, associazione...

LANCIANO. Impegno per le pari opportunità, servizi più efficienti, formazione e per far fronte comune contro la prospettata chiusura del tribunale. Sono le priorità della neonata Aiga, associazione giovani avvocati, che già vanta numerosi iscritti tra le toghe frentane. Sugli oltre 400 iscritti all’Ordine, infatti, più della metà hanno meno di 45 anni, limite massimo d’iscrizione al sodalizio.

«Enormi difficoltà incontrano i giovani avvocati per ritagliarsi una loro identità professionale», dichiara il presidente neoeletto, Piervincenzo De Luca, «problemi su cui l’Aiga di Lanciano vuole elaborare proposte innovative e aprire un dialogo con gli operatori del diritto e i professionisti vicini al Foro frentano». Forte sarà l’impegno contro la paventata chiusura del tribunale.

Dell’organismo direttivo fanno parte anche Paolo Di Ienno (segretario), Pietro Cotellessa (vicepresidente), Massimiliano Sichetti e Roberto Crognale (delegati nazionali), Laura Di Nenno (tesoriere) e Domenico Giangiordano. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA