Atessa, tentano la rapina ma non si è accorgono che è una guardia giurata

Vigilantes dell'Ivri denuncia: "Mi hanno puntato la pistola contro". In due riescono a scappare malgrado le ricerche di carabinieri e polizia

ATESSA. Gli puntano la pistola contro, ma si accorgono che è una guardia giurata e scappano. Il fatto è stato denunciato dal vigilantes in servizio la notte scorsa (venerdì 26 luglio) in località San Luca di Atessa. Sul posto sono arrivati i carabinieri e polizia, i rapinatori però non sono stati trovati.

La guardia giurata dell'Ivri era in servizio di perlustrazione e dopo aver controllato una villa si è diretto a bordo dell'auto di servizio verso San Luca. Qui attorno alle 2 ha raccontato di essersi fermato a uno stop e di aver visto , mentre rallentava, due individui con volto travisato gli hanno puntato un'arma, molto probabilmente per compiere una rapina. I due tuttavia, quando si sono resi conto che era una vettura della vigilanza, sono scappati per le campagne. Arrivati sul posto gli agennti hanno avviato le ricerche, hanno sentito dei cani abbaiare in continuazione, ma dei rapinatori nessuno traccia. Il comandante Ivri, il maggiore Jimmy Croce, esprimere il proprio compiacimento per il sangue freddo mostrato dalla guardia giurata e per aver avuto la prontezza di dare l'allarme scongiurando il peggio.