Auto contro albero a Gissi, il ferito trasferito a Pescara: è indagato per omicidio stradale

12 Gennaio 2026

Oggi l’ispezione sul 74enne morto nell’incidente sulla scorciatoia che porta sulla fondovalle Sinello. In arrivo lavori di manutenzione e sicurezza

GISSI. Omicidio stradale. È il reato di cui potrebbe essere accusato F.C., 73 anni di Gissi, il pensionato al volante della Lancia Y a bordo della quale sabato pomeriggio viaggiava con il cognato Fiorindo Argentieri, 74 anni, chiamato da tutti in paese Fiore. La salma di quest'ultimo è all'obitorio dell'ospedale San Pio di Vasto in attesa delle decisioni della Procura.

Il pm Silvia Di Nunzio in giornata deciderà se riconsegnare la salma alla famiglia dopo una ispezione cadaverica o trasferire il feretro a Chieti per un esame autoptico più approfondito. La perizia potrebbe raccontare meglio l'accaduto. I familiari e gli amici dovranno attendere qualche giorno per salutare Fiore per l'ultima volta. Intanto, durante la notte sono peggiorate le condizioni di F.C. e i medici del San Pio hanno disposto il trasferimento dell'anziano all'ospedale Spirito Santo di Pescara.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA