San Salvo

Bimba di due anni finisce sotto l’auto della madre: è grave

16 Ottobre 2025

San Salvo. La dinamica e le cause sono in fase di accertamento. Sull'accaduto indagano i carabinieri. La bambina ha riportato un trauma cranico e fratture in diverse parti del corpo

SAN SALVO. È ricoverata in gravi condizioni nell'ospedale Spirito Santo di Pescara una bambina di due anni di San Salvo vittima ieri pomeriggio di un incidente stradale. La piccola sarebbe corsa dietro alla vettura che la madre stava manovrando, finendo sotto le ruote. La dinamica e le cause sono in fase di accertamento. Sull'accaduto indagano i carabinieri. La bambina ha riportato un trauma cranico e fratture in diverse parti del corpo. La prognosi è riservata.

Come detto, la vicenda è tutta da chiarire. Pare che la mamma della piccola, residente a San Salvo abbia avuto problemi di salute e per questo, spaventata, ha deciso di raggiungere subito l'ospedale di Vasto. La donna è uscita da casa ed è salita sull’auto. Era convinta che la bambina fosse rimasta in casa. E non si è accorta quindi che la figlioletta le era invece corsa dietro. La bambina ha cercato di raggiungere l'auto della madre. A quel punto è da chiarire che cosa è realmente successo. La bambina può anche essere caduta. Sta di fatto che è finita sotto le ruote.

Straziante la scena quando la donna si è accorta dell'accaduto. Madre e figlia sono state portate in ospedale. I medici del Pronto soccorso hanno prestato le prime cure alla piccina e chiesto la consulenza di pediatri e chirurghi. Il quadro clinico della bambina è parso subito piuttosto grave. Le ferite importanti. A preoccupare di più è il trauma cranico. I medici vastesi hanno disposto il trasferimento della piccola paziente a Pescara. Dove più tardi la bambina è stata sedata ed indotta in coma. La prognosi è riservata, le prossime 48 ore saranno fondamentali.

Nel frattempo, i carabinieri stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente con l'aiuto anche di qualche testimone. La madre della piccolina è sotto choc. Tutta San Salvo fa il tifo per la piccola e spera che la bambina non abbia riportato danni importanti e riesca a superare il trauma prima possibile tornando a riabbracciare la sua mamma.

@RIPRODUZIONE RISERVATA