Botte e molestie alla ex: arrestato

L’uomo ai domiciliari, le ha anche danneggiato l’auto
LAMA DEI PELIGNI. La molestava attraverso il telefono, minacciandola e aggredendola verbalmente, fino anche a picchiarla quando la incontrava. Nell’arco di pochi mesi era diventato un vero e proprio incubo per l’ex moglie. Così, dopo una complessa attività investigativa, i carabinieri di Lama dei Peligni hanno arrestato Mario Sabatini, 31 anni, di Atessa.
Il giovane è accusato di una serie di reati tra cui percosse, lesioni, danneggiamento e atti persecutori, tutti rivolti alle ex consorte.
Dopo aver interrotto la relazione sentimentale con la moglie, l’uomo aveva iniziato a vessarla e perseguitarla. Continue e incessanti le molestie telefoniche e le minacce. Era arrivato anche a danneggiare l’autovettura della donna e, fatto ancor più grave, ad aggredirla, oltre che verbalmente, anche con percosse.
Nel giro di pochi mesi gli episodi sono stati talmente numerosi da ingenerare nella donna un grave stato di ansia, turbamento e timore per la propria incolumità. In considerazione della gravità, della sistematicità e della persistenza delle condotte vessatorie da parte dell’uomo, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lanciano, Massimo Canosa, ha optato per un provvedimento cautelare che garantisse la tranquillità e la regolarità dell’esistenza della donna, oltre ad assicurare la sua incolumità fisica.
Sabatini è stato, quindi, posto agli arresti domiciliari, con divieto assoluto di contattare con qualsiasi mezzo la vittima. Durante la perquisizione a casa sua, i carabinieri hanno trovato anche circa 7,50 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Stefania Sorge
©RIPRODUZIONE RISERVATA