Casacanditella, imprenditore truffato di 50mila euro sul conto online

I carabinieri risalgono all'autore e lo denunciano per frode informatica. La somma era già stata girata in Germania per farla in qualche modo sparire

CASACANDITELLA. Imprenditore si accorge che dal conto corrente bancario sono state prelevate 50mila euro attraverso una truffa online. I carabinieri risalgono all'autore e lo denunciano per frode informatica.

L' imprenditore è stato vittima di una truffa online. L'allarme è scattato quando lui, la figlia  e un impiegato amministrativo in un primo momento non riuscivano ad accedere al remote – banking abitualmente utilizzato. Credono sia un problema di connessione ed essendo venerdì decidono di aspettare il lunedì successivo per verificare. Il sistema intorno alle 17 inizia a funzionare di nuovo, ma i tre scoprono che  dal conto corrente dell’azienda mancano quasi 50mila euro. Che cosa era successo?  Era uscito un bonifico sul conto corrente intestato a un 38enne che risiede fuori regione.

I carabinieri di Casacanditella avviano le indagini online e individuano  il beneficiario del bonifico. E scoprono che la somma del bonifico era stata girata su un conto corrente tedesco intestato ad una società che si occupa di trasformazione e scambio di “crypto valute e bitcoin”, nel tentativo di far sparire il denaro. Luomo è alla fine statio denunciato  per frode informatica.