Il giovane capriolo rimesso in libertà in zona sicura da veterinari e carabinieri forestali

CHIETI SCALO

Catturato e rimesso in libertà un giovane capriolo

Veterinari della Asl e carabinieri forestali bloccano l'animale che rischiava di finire sotto un'auto e stava creando problemi alla viabilità nella zona di Brecciarola

CHIETI. Catturato e poi rimesso in libertà un capriolo che rischiava di finire sotto un'auto e stava provocando non pochi problemi alla viabilità sulla statale Tiburtina Valeria, nella zona della Brecciarola di Chieti. L'operazione è stata condotta dal servizio veterinario della Asl all'altezza del vivaio Gardenia. Coadiuvati dai militari del comando stazione dei carabinieri forestali di Chieti, Gianluca Supino e Andrea Ricci, i veterinari Giovanni Di Paolo e Angelo Giammarino sono riusciti a catturare un esemplare di capriolo maschio, di circa un anno, del peso di oltre 35 kg, senza arrecare alcun danno all'animale ed evitando incidenti stradali.

La rete allestita per catturare il capriolo

Il capriolo è stato preso posizionando un’apposita rete per la cattura di ungulati. Dopo aver visitato l'animale e avergli somministrato un’idonea terapia antishock, i veterinari lo hanno liberato in un ambiente isolato e idoneo alla specie.

@RIPRODUZIONE RISERVATA