Il vertice

Centrosinistra partiti divisi sulle centrali a biomasse

VASTO. Sel, Idv e Prc vogliono che il Comune continui la battaglia giudiziaria presentando ricorso al Consiglio di stato, ma il Pd pensa che l’unica strada percorribile sia quella politica....

VASTO. Sel, Idv e Prc vogliono che il Comune continui la battaglia giudiziaria presentando ricorso al Consiglio di stato, ma il Pd pensa che l’unica strada percorribile sia quella politica.

Continuano a essere distinte e distanti le posizioni nel centrosinistra sulle centrali a biomasse in arrivo a Punta Penna, a 200 metri dalla riserva naturale di Punta Aderci. I partiti della maggioranza, riuniti in conclave (assenti i rappresentanti di Giustizia sociale), hanno verificato ancora una volta di non avere una posizione unanime sulle tematiche ambientali che tengono banco in città e sulle quali l’opinione pubblica mostragrande attenzione, come dimostrano le centinaia di messaggi a corredo della petizione on line lanciata dal Wwf.

La sintesi, sollecitata dal Psi, non è stata raggiunta. Anche se le segreterie politiche avevano deciso di vedersi periodicamente per verificare l’azione amministrativa, la riunione si è resa necessaria dopo che il Tar di Pescara ha rigettato il ricorso del Wwf spianando la strada alla centrale a biomasse della Istonia Energy. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA