Cessato allarme dopo la frana e la perdita di gas

9 Maggio 2014

GUARDIAGRELE. Cessato allarme in via della Madonnuccia dopo le ore di panico vissute mercoledi per la rottura di un grosso tubo del gas metano, causata da uno smottamento del manto stradale. Ieri...

GUARDIAGRELE. Cessato allarme in via della Madonnuccia dopo le ore di panico vissute mercoledi per la rottura di un grosso tubo del gas metano, causata da uno smottamento del manto stradale. Ieri mattina, l'arteria è statai riaperta al traffico.

«Dopo aver praticato una riparazione provvisoria - spiega l'Assessore Comunale alla Protezione Civile Leo D'Angelo - i tecnici hanno sistemato una nuova conduttura e nella zona si è subito provveduto al rifacimento del manto stradale nelle parti dove sono stati effettuati degli scavi per le riparazione. Si è così potuto ripristinare l'erogazione del combustibile e riaprire la strada al traffico. Naturalmente - conclude D'Angelo - ci corre l'obbligo di ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per risolvere il problema, tra questi gli i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, gli operai comunali, i volontari della Protezione Civile e gli uomini della Polizia Municipale coordinati dal Comandante Lorenzo Di Pompo. Per quanto riguarda la messa in sicurezza di via della Madonnuccia, va ricordato che l 'Amministrazione Comunale, dopo le abbondanti pioggie, ha contattato i tecnici della Provincia per la sistemazione dell'arteria e del ponte di Comino».(g.i.)