Cocaina tra Chieti e Pescara, cinque arresti a Francavilla

Sorpresi in un appartamento mentre spartivano la droga da destinare alle due città. Recuperati 110 grammi di coca, sostanze da taglio, bilancini e tremila euro in contanti

FRANCAVILLA. Cinque persone sono state arrestate questa notte con una operazione congiunta dei carabinieri della Compagnia di Popoli e dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Chieti. In manette, con le accuse di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono finiti: Elio del Rossi, 54 anni di Chieti, Francesco Di Renzo (61) di Francavilla al Mare (e gestore del night club Taix), Gianluca Rapposelli (32) di Pescara, Luca Pagani (27) di Pescara e il cittadino albanese Gezim Pica (31), anche lui residente nel capoluogo adriatico.

Il gruppo di persone é stato sorpreso all'interno di un appartamento di Francavilla al Mare, mentre era in corso una riunione per la spartizione di cocaina da destinare alle piazze di Pescara e Chieti. Il blitz di carabinieri e polizia é scattato dopo due distinte soffiate ricevute dagli inquirenti di Popoli e Chieti.

Nella tarda serata di giovedì, dopo aver verificato l'attendibilità dell'attività confidenziale, é scattata l'operazione che ha visto impegnati una ventina fra poliziotti e carabinieri. Come ha spiegato in conferenza stampa il capitano dei carabinieri della Compagnia di Popoli Pasquale Del Giudice, le forze dell'ordine per entrare nella casa degli arrestati non hanno dovuto effettuare nessuna irruzione, visto che dopo aver suonato il campanello si sono visti aprire la porta dal proprietario della casa che probabilmente attendeva un altro «socio» d'affari.

Nell'abitazione di Francavilla sono stati recuperati 110 grammi di cocaina, sostanze da taglio, bilancini e tremila euro in contanti. I cinque arrestati sono stati trasferiti nella casa circondariale di Chieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA