Chieti

Famiglia nel bosco, continua il sit-in di solidarietà: arrivano anche i neo-rurali

19 Gennaio 2026

La vicenda di palmoli. La protesta pacifica prosegue a sostegno del ricongiungimento dei tre bimbi. Ecco gli ultimi aggiornamenti

PALMOLI. "Il presidio va bene. Nathan l'abbiamo visto di sfuggita". Così, oggi, all'Ansa, i manifestanti, a pochi giorni dell'arrivo di una decina di attivisti con un camper vicino il casolare della "famiglia nel bosco", nel basso Abruzzo, per esprimere solidarietà ai coniugi a cui il Tribunale dei minori dell'Aquila ha sospeso la potestà genitoriale trasferendo i tre figli in una casa famiglia. La postazione è visitata da gente tra cui le famiglie di neo-rurali che vivono nei paesi affacciati sulla Trignina come San Buono e Tufillo.

Il sindaco di Palmoli, Giuseppe Masciulli, ha visitato la zona interessata dalla manifestazione per verificare se tutto fosse tranquillo. I manifestanti hanno salutato brevemente Nathan Trevallion, il padre dei bambini allontanati dai giudici abruzzese, sia al loro arrivo sabato scorso sia oggi. Il gruppo resterà in presidio facendo dei turni nel camper per sensibilizzare la popolazione sulla problematica legata alle famiglie che lottano in Italia per riavere i propri figli a casa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA