Dentista gratis per le fasce deboli

Francavilla. L’associazione “Sorridere” mette a disposizione prestazioni odontoiatriche di base completamente gratuite a persone in condizione di povertà o disagio sociale e per chi ha un Isee fino a 12mila euro
FRANCAVILLA. Prestazioni odontoiatriche di base completamente gratuite a persone in condizione di povertà o disagio sociale. È quanto offre l’associazione “Sorridenti” inaugurata sabato scorso a Francavilla, nello studio dentistico Vitullo di viale Nettuno e promossa dal presidente Giovanni Vitullo, dal vicepresidente Filippo D’Antonio e dal tesoriere Maria Sambenedetto. L’accesso ai servizi gratuiti è riservato a cittadini con Isee fino a 12mila euro, secondo specifiche fasce economiche. La documentazione potrà essere inviata via email o telefonicamente.
All’inaugurazione, organizzata con il patrocinio del Comune, hanno preso parte anche il sindaco Luisa Russo e l’assessore al Sociale Valeria Spacca. «Una realtà destinata a lasciare il segno», il commento del sindaco. «Iniziative come questa ci ricordano che i giovani non sono solo il futuro, ma il presente vivo e pulsante della nostra comunità. Con il loro impegno, la loro competenza e la capacità di guardare agli altri con empatia, ci insegnano che il progresso vero nasce dove c’è cura reciproca, solidarietà e visione comune». E il presidente Vitullo: «Sorridenti nasce dal desiderio di restituire dignità e salute a chi, per motivi economici, rinuncia troppo spesso alle cure odontoiatriche. La salute della bocca è salute della persona: con questo progetto vogliamo ridare a tutti il diritto di sorridere».

