CONDUTTURA DEl VERDE

Domani l’inaugurazione del nuovo acquedotto

LANCIANO. Ancora disagi nel quartiere Santa Rita e nelle contrade a sud della città per la mancanza di acqua, soprattutto nelle ore notturne. Problemi che si trascinano da settimane, addirittura in...

LANCIANO. Ancora disagi nel quartiere Santa Rita e nelle contrade a sud della città per la mancanza di acqua, soprattutto nelle ore notturne. Problemi che si trascinano da settimane, addirittura in alcune contrade da mesi, ma che, per la Sasi, stanno per finire. Dopo l’approvazione del bilancio 2011 della società avvenuto lunedì sera, il presidente, Domenico Scutti, ha promesso investimenti.

«Andiamo avanti con gli investimenti per migliorare il servizio», ha affermato Scutti, «grazie alla fiducia dei sindaci. E il primo passo è rappresentato dall’inaugurazione del nuovo acquedotto».

Il taglio del nastro della nuova condotta Fara San Martino-Lanciano costata 5.400.000 euro, ci sarà domani, alle 11.

«Sarà l’occasione per avere risposte sul problema idrico», afferma il vicesindaco Pino Valente, «che è drammatico. Con i tecnici e i vertici Sasi, al di là delle affermazioni del consigliere di opposizione Eugenio D’Ovidi o, parliamo da un anno, ma non abbiamo avuto risposte concrete, ecco perché siamo passati all’attacco e a chiedere un consiglio straordinario sull’acqua in cui ascoltare Scutti». (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA