Donna investita: c’è il video del pirata
CHIETI. A incastrarlo potrebbero essere le videocamere che lo hanno ripreso lungo la via subito dopo l’investimento di una casalinga di 66 anni. La polstrada teatina sta analizzando ogni fotogramma...
CHIETI. A incastrarlo potrebbero essere le videocamere che lo hanno ripreso lungo la via subito dopo l’investimento di una casalinga di 66 anni. La polstrada teatina sta analizzando ogni fotogramma dei filmati acquisiti per dare un volto al pirata della strada che, martedì scorso, alla guida di una vecchia Fiat Panda di colore azzurro, ha preso in pieno la donna in via Palizzi allo Scalo. Secondo alcuni testimoni l’investitore, che indossava occhiali da vista, potrebbe avere una settantina di anni. «Stiamo analizzando con tecnologie avanzate ogni singolo fotogramma dei filmati» fanno sapere dalla polstrada «per mettere a fuoco i numeri della targa e il volto del pirata della strada che, nonostante l’età matura, non è ancora venuto a costituirsi». Ma la sua «latitanza» ha egualmente le ore contate.
«Andremo fino in fondo per identificare la persona che, dopo l’investimento, invece di soccorrere la donna gravemente ferita ha preferito fuggire» continuano dalla polstrada «ci metteremo un po’ di tempo, ma tenteremo qualsiasi strada per smascherarlo. A costo di controllare una per una le targhe delle Fiat Panda immatricolate nell’arco di 10 anni».Intanto la donna investita, che ha riportato la frattura scomposta dell’omero destro, verrà sottoposta in mattinata ad un intervento chirurgico alla spalla. Qualche giorno fa la figlia dell’investita aveva esortato il pirata della strada a «liberarsi la coscienza». Invito caduto nel vuoto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA