aiuto alle famiglie

E l’Udc apre lo sportello per consulenze legali gratuite

VASTO. La crisi non allenta la morsa. Le famiglie sono sempre più in difficoltà e più disorientate. I problemi sono tanti e di natura diversa. Sempre più spesso i cittadini hanno bisgono di aiuto,...

VASTO. La crisi non allenta la morsa. Le famiglie sono sempre più in difficoltà e più disorientate. I problemi sono tanti e di natura diversa. Sempre più spesso i cittadini hanno bisgono di aiuto, ma per pudore o vergogna non chiedono aiuto. Altri covano rancore.

L’Udc ha deciso di aprire in città lo sportello “Amico del cittadino”. La notizia è stata annunciata ieri dal segretario della sede Udc di Vasto, Angelo Bernardone .

«Una delle conseguenze della crisi è la sfiducia dei cittadini nei confronti della politica. È necessario far capire alla famiglie che i politici e gli amministratori non sono i nemici da combattere. Anzi», dice Bernardone. Gli esponenti del partito del leader Casini hanno deciso di porre in essere azioni concrete mirate a risolvere o quantomeno ridurre i problemi dei cittadini più sfortunati. Lo sportello offrirà consulenza legale gratuita e assistenza per le pratiche amministrative.

«Per riavvicinare il cittadino deluso alla politica e consentirgli di avere un dialogo diretto con gli amministratori eletti , organizzaremo nella sede Udc di corso Europa incontri con il capogruppo consiliare, Massimiliano Montemurro, il presidente della provincia, Enrico Di Giuseppantonio, e il capogruppo Udc della Regione, Antonio Menna. A seguire ci saranno molte altre iniziative che periodicamente verranno comunicate alla città, insieme alle modalità e ai giorni d’incontro, attraverso manifesti che saranno affissi in tutti i quartieri e con comunicazioni fatte ai quotidiani», fa sapere Bernardone.

Il progetto è solo all'inizio. Qualora l'esperimento dovesse rivelarsi positivo l'Udc ha in mente di ampliare e migliorare l'iniziativa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA