LANCIANO

E' morto Arnolfo Paolucci, fotografo e giornalista

Aveva 68 anni. I funerali si tengono venerdì 3, alle 15, nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo

LANCIANO. Lutto a Lanciano per la morte del fotografo Arnolfo Paolucci. Aveva 68 anni, il suo cuore non ha più retto ai malanni che aveva accumulato. Era una memoria di Lanciano e dei fatti di cronaca avvenuti nel frentano. È stato un collaboratore storico del quotidiano il Centro, un caposaldo di quella redazione che ha fatto crescere fior fiori di giornalisti.

Lui era una guida, sapeva indicare i luoghi dei fatti di cronaca, supportando i colleghi cronisti. Ha seguito per anni il calcio frentano, da Lanciano fino alla terza categoria.

Arnolfo con la sua macchinetta fotografica digitale sapeva immortalare scene che andavano al di là della normalità. Sapeva cogliere particolari che amava collezionare. Come fanno i fotografi d'autore.

I funerali si tengono venerdì 3, alle 15, nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo.

Ha collaborato con enti, istituzioni, aziende. Era un "brontolone" , un carattere che nascondeva in realtà la sua grande generosità e disponibilità. Addio Arnolfo. 

LE REAZIONI

“La morte improvvisa di Arnolfo Paolucci mi colpisce e mi addolora profondamente", così il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio, "lo ricordo con le sue macchine fotografiche correre da una parte all’altra, sempre presente per raccontare con le immagini eventi e fatti per il Centro e Il Messaggero. Una persona che amava profondamente il suo lavoro, che non si risparmiava, autentico, che aveva il senso della notizia e quanto fosse importante essere testimone dei fatti. Alla sua famiglia, il mio cordoglio come amico e come Sindaco e a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Fossacesia”.