Ex amministratore della Delverde ucciso da una scarica elettrica a Civitella Messer Raimondo

16 Agosto 2016

Secondo una prima ricostruzione Pietro Falco Rotunno, 74 anni, armeggiava intorno a un palo dell'illuminazione non funzionante vicino alla sua casa in contrada Selva

CIVITELLA MESSER RAIMONDO. Muore folgorato mentre tenta di aggiustare un palo dell'illuminazione pubblica. Una morte assurda per Pietro Falco Rotunno, 74 anni, ex amministratore delegato della Delverde e direttore generale della BioAlimenta.

L'incidente mortale è avvenuto in contrada Selva a Civitella Messer Raimondo. Rotunno non era nella sua casa ma in quella di un vicino. Qui, salito su un terrazzino, avrebbe tentato di aggiustare un lampione. Avrebbe così toccato un cavo della rete elettrica ed è rimasto folgorato.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Casoli e i tecnici dell'Enel per le verifiche sulla linea. Enel conferma che Rotunno non era autorizzato a operare su linee elettriche. Le forze dell'ordine stanno operando per ricostruire l'episodio.

Pietro Falco Rotunno è stato tra i fondatori del pastificio Delverde nel lontano 1969, e per quasi trent’anni lo ha diretto come amministratore delegato. Di origine contadina, aveva però un forte spirito imprenditoriale, che spinse l’azienda farese a inserirsi nel mercato internazionale della pasta, divenendone uno dei protagonisti. Lascò tutto nel 2004 dopo una lunga lotta intestina tra gli azionisti del gruppo. Aveva però già fondato un piccolo pastificio di pasta fresca, Bioalimenta, che oggi conta una trentina di dipendenti, affidata l figlio Antonio.