Febbo: «D’Amico critica ma è assente»

5 Gennaio 2014

VASTO. Il Consorzio di bonifica Sud programma incontri con enti e associazioni finite nell’elenco dei debitori per riscuotere il dovuto e risanare i propri bilanci. E intanto sulla gestione dell’ente...

VASTO. Il Consorzio di bonifica Sud programma incontri con enti e associazioni finite nell’elenco dei debitori per riscuotere il dovuto e risanare i propri bilanci. E intanto sulla gestione dell’ente prosegue il botta e risposta tra il consigliere provinciale del Pd, Camillo D’Amico e l’assessore regionale all’agricoltura, Mauro Febbo. Dopo aver appreso che la Provincia deve al Consorzio 140 mila euro per i servizi ricevuti, D’Amico invita il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, a fare a meno dei servizi del Bonifica.

Immediata la replica di Mauro Febbo. «D’Amico continua ad intervenire ed emettere sentenze e dare giudizi sul Consorzio, ma la sua pesante assenza in occasione della riunione della commissione agricoltura della Provincia il 27 dicembre, nel corso della quale si parlava proprio del Consorzio, e della quale lui stesso aveva chiesto la convocazione, la dice lunga», rimarca Febbo. «Mi domando come mai fosse assente a una riunione nel corso della quale si parlava proprio di un argomento che a lui sta così a cuore e poi diventa nuovamente attento e interessato alla questione. Forse il suo è solo un intervento mirato a cercare un po’ di visibilità?», è la provocatoria domanda dell’assessore all’agricoltura.

E ancora. «È molto strano», sottolinea Febbo, «che solo adesso D’Amico riconosca il pesante debito a carico dell’ente. Qualche tempo fa, quando persone a lui molto vicine gestivano il Consorzio trascinandolo nella drammatica situazione alla quale stiamo assistendo, D’Amico dov’era? Perché non si è mai fatto sentire?». (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA