casalbordino

Feriti dai fuochi pirotecnici «Sanzioni agli sparatori»

CASALBORDINO. «Eventi e manifestazioni devono essere per tutti un momento di gioia e non di dolore. Chi organizza manifestazioni non deve trascurare nessun dettaglio e garantire la sicurezza. Chi è...

CASALBORDINO. «Eventi e manifestazioni devono essere per tutti un momento di gioia e non di dolore. Chi organizza manifestazioni non deve trascurare nessun dettaglio e garantire la sicurezza. Chi è addetto alla vigilanza deve essere preparato». Filippo Barboso il questore di Chieti annuncia così un capillare servizio di prevenzione e vigilanza sulle manifestazioni in programma a Vasto.

«Quello che è accaduto lo scorso anno alla vigilia dello spettacolo pirotecnico sul mare va evitato. Non saranno tollerate iniziative che possono creare danni. Anche l’allestimento dei fuochi di San Rocco sarà controllato minuziosamente. Quello che è accaduto qualche giorno fa a Casalbordino insegna che la prudenza non è mai troppa». Al termine dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Miracoli, alcuni giochi pirotecnici spinti dal vento hanno cambiato direzione. Sono partite scintille e schegge che hanno ferito tre volontari addetti alla sorveglianza. «È andata bene, nessuno si è fatto molto male. Tutti i presenti però hanno rischiato di essere gravemente feriti e questo non è giusto. Ho proposto provvedimenti sanzionatori nei confronti della ditta incaricata dell’allestimento dei fuochi d'artificio», conclude il questore. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA