Lanciano

Fermato a Lanciano con 4 chili di droga e 10mila euro in contanti: arrestato un ventenne

6 Agosto 2025

I carabinieri assestano un colpo importante al traffico di droga nel territorio frentano

LANCIANo. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lanciano, nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 20enne originario di Casoli, colto in flagranza di reato. Sequestrati oltre 4 chili di droga.

Nel corso della perquisizione personale e veicolare trovati 16,7 grammi di marijuana e oltre 1 kg di hashish. L’attività investigativa è poi proseguita con una perquisizione presso un garage in uso al ragazzo, sempre nel comune di Lanciano, dove i militari hanno scoperto un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti: 790 grammi di hashish; 300 grammi di marijuana; due bilancini di precisione; materiale per il confezionamento; 10.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’intero materiale, comprese le sostanze stupefacenti e il denaro contante, è stato posto sotto sequestro.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale di Lanciano, il giovane, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.