Francavilla al Mare, la Provincia di Chieti replica agli studenti: «Protesta ingiustificata al Volta»

La manifestazione di venerdì suscita la reazione del consigliere Radica: «Prenderemo in carico anche queste piccole richieste che sono venute dagli alunni»
FRANCAVILLA AL MARE. Dopo il sit in di venerdì attuato dagli studenti del liceo scientifico Volta di Francavilla al Mare, interviene il consigliere provinciale delegato Angelo Radica: «Protesta ingiustificata in quanto, da quando c'è l'amministrazione Menna, siamo intervenuti sempre prontamente, sia con manutenzioni programmate e ordinarie sia riscontrando le richieste che arrivavano da parte della dirigenza scolastica, degli insegnanti e anche degli alunni».
«Di recente», spiega, «abbiamo sistemato la caldaia e l'impianto di riscaldamento, abbiamo da poco terminato la sistemazione della parte esterna per un importo di circa 100mila euro per rendere più facili e più sicuri l'ingresso e la sosta degli alunni durante le ore di pausa, e abbiamo riqualificato di recente anche la palestra».
«Ora prenderemo in carico anche queste piccole richieste che sono venute dagli alunni, che parlano di qualche finestra rotta e di qualche radiatore dell’impianto di riscaldamento che non funziona, però», puntualizza Radica, «va detto che l'attenzione da parte nostra in questi anni è stata sempre massima, sia da parte dei consiglieri che da parte dei funzionari. Quindi prenderemo in carico anche queste richieste, però non posso non notare che questa protesta può essere semplicemente strumentale e non risponde a delle mancanze effettive delle strutture al servizio degli studenti».
@RIPRODUZIONE RISERVATA
