Fresagrandinaria, individuato il piromane della Trignina: caccia a un Fiorino bianco / Video

Ennesimo incendio doloso dopo quello di Schiavi d'Abruzzo, ma questa volta i carabinieri hanno intercettato il responsabile, che però è riuscito a far perdere le sue tracce fuggendo in campagna

FRESAGRANDINARIA. Il piromane della Trignina colpisce ancora: questa mattina ha preso di mira il territorio di Fresagrandinaria (Chieti). Il fuoco ha raggiunto un fabbricato e risalito la collina verso l'abitato. Questa volta però i carabinieri hanno colto il presunto scellerato in flagranza. Per un soffio l'uomo è riuscito a fuggire al volante di un Fiorino bianco. Inseguito dai militari è riuscito a scappare in direzione del torrente Annecchia (affluente del Trigno) imboccando percorsi e sentieri che evidentemente conosce bene.

leggi anche: Piromane per protesta contro gli autovelox  Carabinieri sulle tracce di un automobilista: trovati stracci imbevuti di liquido infiammabile. Evacuate alcune abitazioni

Gli investigatori confidano nelle immagini della videosorveglianza accese nella zona artigianale. Non è escluso che l'uomo sia lo stesso avvistato a Schiavi e che è ritenuto responsabile di un inferno durato 4 giorni. La domenica di fuoco è cominciata con un rogo subito domato nella zona di Cupello. Alle 10,30 sono stati accesi altri focolai nei boschi di Fresagrandinaria fra la vegetazione vicina all'area artigianale e al torrente Annecchia. Le fiamme alimentate dal vento hanno preso subito vigore. Sul posto sono accorse tre squadre dei vigili del fuoco da Vasto, Lanciano e Gissi, alle quali in tarda mattinata si è aggiunta una quarta squadra arrivata da Chieti. Insieme a loro sul posto hanno operato due squadre dei volontari della protezione civile di Vasto , i carabinieri della stazione di Fresagrandinaria e molti cittadini. (p.c.)

Fresagrandinaria, il piromane della Trignina colpisce ancora
Nuovo incendio doloso stamattina lungo la Fondovalle del Trigno, in territorio di Fresagrandinaria (Chieti). Ma questa volta i carabinieri hanno inseguito per un lungo tratto di campagna il Fiorino bianco del piromane, senza però riuscirlo a bloccare. Il suo arresto però è questione di ore.