Gestione asilo il Comune revoca la gara
VASTO. Il Comune indice una gara per la gestione dell’asilo nido del quartiere San Paolo, ma il bando, pubblicato nei giorni scorsi, è stato revocato per consentire agli uffici di apportare alcune...
VASTO. Il Comune indice una gara per la gestione dell’asilo nido del quartiere San Paolo, ma il bando, pubblicato nei giorni scorsi, è stato revocato per consentire agli uffici di apportare alcune “correzioni”. L’appalto, che stando alle rassicurazioni del dirigente del settore, Enzo Marcello, verrà pubblicato nuovamente nei prossimi giorni ha per oggetto la struttura di via Alcide De Gasperi che ospita tre sezioni (lattanti, semidivezzi e divezzi) per un totale di 40 posti a disposizione per i bimbi residenti in città nella fascia d’età fra i tre mesi e i tre anni. L’importo a base d’asta, soggetto a ribasso, è di 819mila euro. Il servizio verrà aggiudicato all’impresa o al Consorzio che presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa tenuto conto del modello organizzativo proposto, del progetto di gestione, delle procedure interne di controllo e di valutazione, dei programmi formativi e di aggiornamento. La ditta che si aggiudicherà l’appalto dovrà garantire la gestione del nido dal primo settembre al 15 luglio 2016, l’assistenza educativa, la cura e l’igiene dei bambini, la pulizia dei locali, l’acquisto di materiale didattico e ludico.
«L’amministrazione comunale ha deciso di esternalizzare il servizio per ragioni economiche», spiega l’assessore alle scuole e ai servizi per l’infanzia, Mario Olivieri, «e per evitare l’assunzione di nuovo personale. L’attuale numero di educatori è insufficiente». (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA