il campo di calcio diventa arena musicale

Il concerto dei Pooh nello stadio Biondi

LANCIANO. Lo stadio Biondi si prepara al debutto come arena musicale. Archiviati gli impegni della Virtus Lanciano, infatti, a luglio il campo sportivo ospiterà per la prima volta un concerto di...

LANCIANO. Lo stadio Biondi si prepara al debutto come arena musicale.

Archiviati gli impegni della Virtus Lanciano, infatti, a luglio il campo sportivo ospiterà per la prima volta un concerto di musica leggera. Saranno i Pooh a calcare per primi il palco montato sull’erba dell’ex Cinque Pini.

Si parlava da anni di organizzare manifestazioni musicali di grido nell’inedito scenario dello stadio comunale, ma nulla di concreto è mai venuto fuori. Alla fine sono stati i lavori di adeguamento della struttura al campionato di serie B a favorire la svolta. Così ieri è arrivato l’annuncio, al momento ancora ufficioso, che il 7 luglio i Pooh saranno in concerto al Biondi.

«È un’iniziativa partita da tempo e adesso abbiamo ricevuto conferma della data», spiega Vincenzo Giancristofaro, nuovo presidente della Pro loco Lanciano, architetto e organizzatore di eventi, «sarà una iniziativa in collaborazione con la Virtus Lanciano e le associazioni culturali e con la partecipazione del comitato Feste di Settembre. I Pooh (rimasti in tre per l’addio del batterista Stefano D’Orazio, ndc) faranno tappa con il loro nuovo tour “Opera seconda” accompagnati da un’orchestra, un evento che si lega anche all’esperienza dell’Estate musicale frentana. Nelle intenzioni della Pro loco il loro concerto è il primo di una serie che avrà cadenza annuale».

Un concerto all’anno allo stadio, nel rispetto degli impegni calcistici della squadra rossonera. L’organizzazione è ancora tutta da definire: i posti disponibili saranno tra i 3.500 e i 4 mila, divisi in quattro settori per tutte le tasche. Ma c’è già grande entusiasmo intorno all’evento, pubblicizzato per il momento sui social network.

I Pooh torneranno a Lanciano per la terza volta, dopo circa 25 anni. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA