Il pranzo per 50 senzatetto preparato dall’Alberghiero
VILLA SANTA MARIA. Tris di primavera come antipasto, poi chitarrina al pomodoro con pallotte cacio e ova e paccheri con crema di carciofi e guanciale croccante, quindi polpettone di maiale e pollo...
VILLA SANTA MARIA. Tris di primavera come antipasto, poi chitarrina al pomodoro con pallotte cacio e ova e paccheri con crema di carciofi e guanciale croccante, quindi polpettone di maiale e pollo con salsa ai funghi con contorno e per finire mousse fondente con salsa ai frutti di bosco: questo è il menu che alcuni studenti dell’Istituto alberghiero Marchitelli, diretto dal preside Silvino D’Ercole, hanno preparato per cinquanta senzatetto della zona Tiburtina a Roma.
Il pranzo, proposto sabato scorso nel consueto “pasto del sabato” si è svolto nei locali della parrocchia San Romano Martire. Con il coordinamento dei docenti Marco Iezzi e Maria Luisa Iaforte, gli studenti che hanno allestito il pranzo “dell’amicizia” sono stati Andrea Crudele, Emanuele Cordischi, Roberto Raggiunti, Teresa Turchi (cucina) e Francesco Fortuna, Fabio Moro, Bruno Berardini (sala).
«È stato un successo, gli applausi e i complimenti si sono susseguiti e alternati al “Quando tornerete?» dicono i docenti che aggiungono: «I nostri ragazzi hanno toccato con mano il disagio di chi vive sulla strada». (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA