LANCIANO

Il rapinatore prendeva il reddito di cittadinanza senza averne diritto: scatta una nuova denuncia

Il 49enne accusato di assalti a bar e tabaccherie dovrà restitutire oltre 4mila euro 

LANCIANO. C'è una nuova denuncia a carico di uno dei due rapinatori di Lanciano arrestati qualche giorno fa per gli assalti a bar e tabaccherie. I carabinieri della stazione di Fossacesia hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Pescara L.G., il 49enne attualmente in carcere perché accusato di essere il coautore di alcune delle rapine perpetrate tra Lanciano ed i comuni limitrofi nelle scorse settimane.

leggi anche: Rapine a bar e tabaccherie: in due incastrati da telecamere e tatuaggi / VIDEO Scattano gli arresti dopo le indagini dei carabinieri sulla serie di colpi messa a segna nei giorni scorsi

Le indagini svolte dai carabinieri sui report dei beneficiari hanno permesso di accertare che L.G. aveva dichiarato di essere residente in un'abitazione di Mozzagrogna che di fatto è in stato di abbandono e priva degli allacci alla rete elettrica, gas ed idrica. Con questa omissione L.G. da marzo scorso ha sottratto all'erario oltre 4mila euro che dovrà restituire, mentre l'Inps competente dovrà revocargli il beneficio che già era in fase di sospensione essendo stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere perché accusato delle rapine in concorso.