La Fiat Punto coinvolta nell'incidente (foto di Andrea Milazzo)

CHIETI-PESCARA

Imbocca l'Asse attrezzato contromano: muore ex infermiere

Frontale con un'altra auto allo svincolo di Selvaiezzi: la vittima è un 72enne di Miglianico. In ospedale padre e figlio del Pescarese. Coinvolta una terza auto i cui occupanti sono rimasti illesi

CHIETI. Incidente gravissimo sull'Asse attrezzato intorno alle 14 di oggi (lunedì 20 settembre). Lo scontro mortale si è verificato nel tratto da Chieti verso Pescara, altezza Selvaiezzi. La vittima è un infermiere in pensione di 72 anni, Franco Baldi, originario di Miglianico, residente da anni a Chieti. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio all'altezza dell'uscita Piceno Aprutina, nel comune di Chieti.

L'uomo a bordo di una Fiat Punto procedeva contromano, probabilmente aveva imboccato lo svincolo di Selvaiezzi, poco distante, quando dopo aver percorso meno di due chilometri, si è scontrato con una Ford Ka che avanzava in direzione di Pescara: nell'impatto Baldi è morto mentre gli occupanti della Ka, padre e figlia, di 58 e 30 anni, del Pescarese, sono rimasti feriti: ricoverati nell'ospedale di Chieti non corrono pericolo di vita. Una terza auto, una Fiat Panda con quattro a bordo, ha riportato danni a una fiancata, illesi gli occupanti.

Lo scontro sul raccordo Cheti-Pescara (foto Andrea Milazzo)

Lo scontro ha provocato disagi alla circolazione e rallentamenti, con uscite obbligatorie e deviazioni gestite anche dal personale dell'Anas. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, vigili del fuoco, i poliziotti della Squadra volanti della questura di Chieti e della polizia stradale di Chieti e Pescara. Le tre auto sono state sequestrate.