In fuga sull'A14 col camion rubato, inseguito e bloccato a Vasto

L'automezzo nuovo di zecca era stato prelevato a Milano e doveva essere consegnato a Foggia. Denunciato il ladro-autista

VASTO. Autostrada teatro di inseguimenti e di arresti dei ladri di auto e camion rubati al nord e diretti a sud. E' successo un'altra volta sull'A14 la scorsa notte quando un camion nuovo di zecca è stato visto sfrecciare ad alta velocità dagli agenti della polizia stradale della Sottosezione di Vasto Sud, (diretti dal vice questore Fabio Polichetti e coordinati dal comandante Ispettore Luca Di Paolo) Il mezzo, autocarro Iveco, era stato rubato a Milano. Al termine dell'inseguimento gli agenti sono riusciti ad arrestare il conducente, un milanese 52enne (di Rozzano) la cui destinazione per la consegna era Foggia.

Sono stati minuti ad alta tensione quelli trascorsi ieri mattina sull'A14 dal casello di Lanciano in poi, direzione sud. Gli agenti hanno intercettato l'autocarro e mentre l'inseguivano ad alta vlocità hanno accertato con l’ausilio dei sistemi di rilevamento targhe, che si trattava di un mezzo rubato. E' stata allertata anche la squadra di polizia giudiziaria della sottosezione di Vasto Sud e poco dopo il veicolo rubato è stato raggiunto e l'autista bloccato. Per lui è scattata la denuncia per ricettazione. .