Inaugurata la spiaggia inclusiva a Francavilla al Mare

Lo stabilimento a sud del porto è attrezzato per accogliere disabili grazie ad una donazione di Uniat. Ecco tutti i dettagli
FRANCAVILLA AL MARE. È stata inaugurata ieri mattina la nuova stagione della spiaggia inclusiva a Francavilla, lo stabilimento attrezzato per accogliere le persone a mobilità ridotta, aperto lo scorso anno nella zona a sud del porto. Grazie ad una donazione di Uniat, rappresentata ieri dal presidente Pietro Pellegrini, l'associazione Asini Volanti di Francesco D'Alessandro, che dallo scorso anno cura la spiaggia attrezzata, è riuscita ad acquistare ulteriori allestimenti da mettere a disposizione degli ospiti. Parliamo di 15 ombrelloni, 30 lettini, 20 sedie e 20 sdraio, che adesso possono essere utilizzati dagli utenti che tutti giorni la frequentano.
Non solo: è stato possibile posizionare una passerella tra i vari ombrelloni, in modo da consentire il passaggio delle carrozzine. La spiaggia inoltre, come ricorda lo stesso D'Alessandro, «è munita di una sedia job che consente ai diversamente abili di poter fare il bagno e di una carrozzina in metallo per la mobilità sulla sabbia e in acqua». All'incontro ha presenziato anche parte dell'amministrazione, oltre ad una rappresentanza della Uil.
@RIPRODUZIONE RISERVATA