Vasto

Incendio in prossimità della spiaggia a Punta Aderci: paura per i bagnanti

23 Luglio 2025

Vasto. Sul posto sono operativi una squadra dei vigili del fuoco  e i militari della Guardia costiera impegnati a garantire l’allontanamento dei bagnanti presenti nella zona per motivi di sicurezza

VASTO. L’incendio è stato notato dal personale della sala operativa del Circomare Vasto nel corso di un’attività di monitoraggio. Le fiamme si sono propagate in prossimità della spiaggia di Punta Aderci intorno alle 17.

L’immediata segnalazione ha attivato l’intervento del distaccamento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vasto e della Protezione Civile. Sul posto sono operativi una squadra dei Vigili del Fuoco, militari della Guardia Costiera e personale della Lifeguard, impegnati a garantire l’allontanamento dei bagnanti presenti nella zona per motivi di sicurezza. A supporto è giunto anche l’elicottero “Lince Rossa” della Protezione Civile di Pescara, che sta effettuando operazioni di spegnimento prelevando acqua direttamente dal mare. Durante queste manovre, il gommone GC B14 della Guardia Costiera assicurerà l’interdizione temporanea della navigazione nell’area interessata dal prelievo.