Incidente col bob, bimbo di 4 anni ferito in montagna a Passo Lanciano

Urta con lo slittino contro una donna che gli cade sul torace. Trasportato in ospedale

PASSO LANCIANO. Una domenica di divertimento sulle piste di Passo Lanciano si è trasformato in una giornata da dimenticare per una famiglia teatina e, soprattutto, per un bambino di appena 4 anni. Questi è stato ricoverato all'ospedale SS Annunziata di Chieti dopo una disavventura che lo ha visto protagonista sui campi innevati della località montana. Ma per fortuna non si è trattato di nulla di particolarmente grave.

Il bambino, di Chieti, stava giocando nelle vicinanze della pista da sci insieme alla sua cuginetta. Mentre si divertiva con il bob, però, molto probabilmente non riuscendolo a controllare, ha urtato una signora che si trovava nei paraggi. Un incidente fortuito che ha visto proprio il giovanissimo avere le conseguenze peggiori: infatti, una volta carambolato con la slitta sulla donna, quest'ultima gli è caduta addosso. Il peso del corpo della signora si è concentrato in particolar modo sulla gabbia toracica del piccolo.

Un colpo violento che ha spaventato un pò tutti. Si sono vissuti, infatti, attimi di paura perché il bambino faceva fatica a respirare. E nonostante ieri il servizio di soccorso fosse attivo, non è stato possibile rintracciarlo in quei frangenti, poichè con ogni probabilità si stava operando su un'altra emergenza. A quel punto è stato il papà a caricare il figlio in auto e trasportarlo all'ospedale teatino, dove gli sono stati fatti gli accertamenti del caso ed è stato tenuto sotto osservazione per l'intera giornata. Fortunatamente l'epilogo ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti. (a.s.)