statale 16

L’Adriatica a senso unico alternato

Da ieri aperto il cantiere sul viadotto Vasto marina: lavori per 8 mesi

VASTO. Sono cominciati ieri e proseguiranno fino al 23 maggio i lavori di sistemazione del viadotto “Vasto marina”, sulla statale 16 Adriatica. La struttura sarà consolidata e risistemata in 240 giorni, salvo ritardi dovuti a capricci meteo. Il costo dell’intervento è di 1,5 milioni di euro. L’Anas ha affidato i lavori lo scorso autunno all'impresa Tenaglia srl di Casoli.

Per permettere l’esecuzione dell’intervento(che fa parte di un pacchetto di 6 interventi spalmati in tutto l’Abruzzo per un totale di 12 milioni di euro) fino al 23 maggio sarà in vigore la circolazione a senso unico alternato dal chilometro 519 al chilometro 519,300.

«Ai pendolari e a tutti gli automobilisti che percorrono quel tratto stradale è raccomandata la massima prudenza nella guida», si legge in una nota diffusa dall'Anas . «Qualsiasi informazione è diffusa in tempo reale sul sito web http://wwwstradeanas.it/traffico oppure sugli smartphone e i tablet grazie all’applicazione Vai Anas Plus disponibile gratuitamente in App store e Play store».

A disposizione degli utenti c’è ache il numero telefonico 841-148.

Non è la prima volta che il viadotto Vasto marina viene sottoposto ad un accurato intervento di ristrutturazione e consolidamento. Ieri sono cominciati i lavori sulle strutture portanti.

A seguire verrà risistemato anche il manto stradale. Per la prossima estate la struttura sarà pronta al passaggio dei turisti. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA