CALCIO

L'Angelini è da brividi: in 3mila tifano Chieti e omaggiano Filippo / VIDEO

In occasione del derby contro L'Aquila il 12enne è stato salutato dal pubblico, dal club e dall'associazione "Oltre il centenario"

La curva dei tifosi del Chieti applaude Filippo, il ragazzino salvo per miracolo dopo essere stato colpito da un fulmine lo scorso 30 agosto mentre si allenava al campo Celdit di Chieti Scalo. Il dodicenne ieri, prima del fischio d’inizio del derby di serie D Chieti-L’Aquila (1-0) giocata allo stadio Angelini, è stato premiato dall’associazione Oltre il centenario insieme a tutti i vertici della squadra neroverde.

GUARDA IL VIDEO

L'applauso della Volpi per Filippo
Il giovane calciatore colpito da un fulmine ieri ospite del Chieti all'Angelini

«A Filippo, ragazzo forte, coraggioso e con tanta voglia di vivere. Il popolo neroverde ti augura il meglio», è la dedica che il presidente dell’associazione Stefano Marchionno, insieme a Nando Scaramazza e Angelo De Medio, ha donato al ragazzino prima della derby. Marchionno ha consegnato al giovane il libro pubblicato dall’associazione per i cento anni della Chieti calcio e la maglia neroverde di cui il dodicenne è tifoso. 

leggi anche: Filippo, più forte del fulmine «Voglio tornare a giocare a pallone con i miei amici»  Il ragazzino di 12 anni riceve la visita in ospedale di sindaco, assessori e vertici Asl «Adesso sto bene, grazie a tutti. Non vedo l’ora di riabbracciare i compagni»

Dopo la premiazione, la curva Volpi ha omaggiato Filippo con un lungo applauso: dagli spalti sono arrivate anche altre magliette della squadra. Tra i regali del pubblico ci sono stati anche i biglietti per andare a vedere un partita del Milan, la squadra del cuore di Filippo. «Ringrazio tutti quelli che, in questa giornata, mi hanno reso felice con una grande festa», dice il dodicenne, «e tutti quelli che in questi giorni si sono preoccupati per me». 

Sotto la tribuna del Chieti c’erano anche la mamma, Federica Troiano, il papà, Andrea D’Alessandro e la sorella Aurora.

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA