istituto palizzi

L’Avis a scuola lancia la solidarietà

Primo forum regionale sull’educazione alla cittadinanza

VASTO. È dedicato al mondo dei giovani e della scuola il primo forum regionale Avis in programma domani e domenica nell’auditorium dell’istituto tecnico statale “Filippo Palizzi”. «Il tema della due giorni è “Avis tra i banchi di scuola: l’Abc del dono e della solidarietà”. Ad affrontarlo sarà, tra gli altri, il presidente regionale Giulio Di Sante», spiega il presidente dell’Avis Vasto, Gaetano Fuiano. «È l’inizio di un percorso che vedrà il sodalizio e le scuole insieme in percorsi e progetti di educazione alla cittadinanza» aggiunge il presidente.

Il gruppo cittadino da tempo sta investendo sull’informazione e la sensibilizzazione alla cultura della donazione del sangue, soprattutto tra i più giovani.

I lavori del convegno si apriranno domani alle 10,30. Tra i relatori, Rina Latu (responsabile Area scuola e politiche giovanili Avis nazionale), Enrico Carosio (formatore docente universitario), Oreste Castagna (attore e autore Rai Yo Yo), Nadia Saad (volontaria Sve) e Laura Cubeddu (Avis Lombardia). Prevista la presenza di partecipanti da tutta la regione.

Simona Andreassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA