industriali in campo

La Walter Tosto diventa sponsor del Chieti calcio

Leader a livello mondiale dei mercati petrolchimici la spa affianca la Mokambo. Il marchio delle due aziende campeggeranno sulle maglie dei giocatori

CHIETI. L'imprenditoria locale sostiene il nuovo corso societario del Chieti calcio. La Walter Tosto Spa, azienda teatina leader a livello mondiale nei mercati chimici e petrolchimici, è il nuovo main sponsor della squadra. Il marchio della Walter Tosto campeggerà sulle maglie neroverdi nel prossimo campionato di serie D insieme a quello della Mokambo dei fratelli Camillo e Vincenzo Di Nisio, da sempre vicini alle realtà sportive della città, che anche per la nuova stagione confermeranno il loro sostegno alla squadra di calcio.

La Walter Tosto ha risposto all'appello lanciato da Graziano Marino, consigliere comunale della lista civica "Identità teatina" e neo presidente della commissione turismo, tempo libero e sport, che aveva chiesto agli imprenditori teatini di dare una mano al Chieti calcio. Detto e fatto. La storica azienda teatina, fondata nel 1960 da Walter Tosto e oggi gestita dal figlio Luca, ha siglato un accordo annuale con il vice direttore dell'area marketing del Chieti calcio, Giuseppe Di Giovanni, e darà un contributo importante alla società del neo patron Giorgio Pomponi che punta subito a riportare la squadra in Lega Pro. «La nostra società sarà main sponsor della squadra», afferma Massimiliano Pucci, responsabile dell'area marketing e comunicazione della Walter Tosto. «Siamo lieti di offrire al Chieti calcio tutto il supporto di cui ha bisogno per ripartire nel migliore dei modi e concentrarsi esclusivamente sulle proprie prestazioni sportive».

La "città della camomilla" si sta svegliando. Ora la speranza dei tifosi neroverdi è che ci sia una reazione a catena che coinvolga anche le altre forze economiche del territorio a dare una mano al nuovo progetto societario che ha grosse ambizioni di tornare nel calcio che conta. «Ho parlato con il sindaco Di Primio», spiega Graziano Marino, «e l’augurio che abbiamo è che gli imprenditori teatini diano una mano al Chieti calcio che può già contare sull’impegno costante dell’amministrazione comunale. Tutti gli sport della città hanno identica importanza tra loro. Si parte dal calcio che è quello più popolare con una società che vanta 93 anni di storia, da tutelare e difendere ad ogni costo». «La sponsorizzazione della Walter Tosto ci onora e rilancia l'immagine della nostra società"", commenta, entusiasta, il vice presidente del Chieti Walter Costa.

«L'area marketing presieduta dal Consorzio Italia del presidente Stefano Cocco e dal vice Giuseppe Di Giovanni sta lavorando benissimo. Insieme a Pomponi vogliamo far emergere il Chieti nel grande panorama calcistico». Per farlo, serve il contributo di tutta la città. Da Walter Tosto e Mokambo i primi segnali incoraggianti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA