Lanciano, avvicina una ragazzina e si masturba

L'uomo, 61enne, è stato identificato dopo due mesi di indagini e denunciato per adescamento di minorenne. E' stato anche sanzionato per aver violato le misure anti-Covid

LANCIANO. Ha avvicinato in macchina una 14enne e con il pretesto di ricevere indicazioni stradali, l'ha indotta ad avvicinarsi al finestrino e masturbandosi l'ha invitata a salire a bordo. Il protagonista di questo episodio avvenuto a maggio è stati rintracciato dai carabinieri e denunciato per adescamento di minorenne alla procura della Repubblica dell’Aquila.

Si tratta di un 61enne, le cui iniziali sono M.C., individuato dai militari del Nucleo radiomobile della Compagnia di Lanciano dopo due mesi di indagini grazie alle indicazioni fornite dalla ragazzina ed alla visione di alcune telecamere di privati situate lungo via del Mare, la strada dove si è svolto l'episodio.

L’uomo è inoltre stato sanzionato per aver violato le misure di profilassi anti Covid, ancora in atto in quel periodo. I carabinieri sottolineano inoltre che sono in corso ulteriori verifiche per accertare la sussistenza di eventuali altri casi simili che possono essere riconducibili allo stesso uomo.