Lanciano, guida ubriaco e senza patente: arrestato

Domiciliari per Dorel Lechea, romeno di 32 anni, residente a Villa Santa Maria (Chieti). Lo scorso 11 novembre, ubriaco, provocò un incidente e fuggì

LANCIANO. Pirata della strada arrestato su ordinanza di custodia cautelare emesso dal gip di Lanciano Massimo Canosa, su richiesta del procuratore Francesco Menditto. I carabinieri della compagnia di Atessa hanno posto ai domiciliari Dorel Lechea, romeno di 32 anni, residente a Villa Santa Maria (Chieti). Lo scorso 11 novembre, ubriaco, l'uomo - al quale era stata già ritirata la patente - aveva provocato un incidente stradale, con il ferimento di una donna, e poi era fuggito.

A seguito di indagini dei carabinieri, coordinati dal capitano Vincenzo Orlando, il giudice ha ravvisato a carico del romeno esigenze cautelari scaturite dalla sussistenza di un concreto pericolo che lo stesso potesse commettere reati della stessa specie. "Si tratta della seconda misura cautelare richiesta e ottenuta dalla Procura per questi fatti in due mesi - ha commentato il procuratore Menditto  -, a dimostrazione dell'importanza della collaborazione dei cittadini, testimoni oculari di fatti illeciti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA