CORONAVIRUS

Lanciano, l'Antoniano piange un'altra paziente: è la sesta vittima del Covid

E' una 90enne le cui patologie si sono aggravate dal contagio. L'istituto religioso cerca personale sanitario

LANCIANO. Sesto decesso nell'istituto religioso per anziani Antoniano di Lanciano che finora ha contato 98 contagi da Covid, 26 dei quali tra infermieri e operatori socio sanitari. Si tratta di una donna di 90 anni, di Lanciano, risultata anch'essa positiva al Covid, e che era stata ricoverata nell'ospedale clinicizzato di Chieti.

La pensionata era già sofferente di insufficienza renale ad altre patologie che sono state aggravate dal contagio del Coronavirus.

leggi anche: La residenza anziani Antoniano e, nel tondo, padre Giovanni Mastroddi, morto ieri a 97 anni Rsa Antoniano, è morto padre Giovanni: quinto decesso in una settimana Frate francescano, 97enne, era immobilizzato a letto per gravi problemi di salute

Dal 6 novembre scorsi, a seguito di complicanze da Covid, sono morti tre donne e 3 uomini ospiti, tra cui un frate francescano del quale si sono svolti i funerali oggi all'Aquila, nel quartiere di Pettino.

Le esequie dell'ultima deceduta si terranno invece lunedì, ore 15,30, nella chiesa di Sant'Antonio da Padova, adiacente allo stesso Antoniano. La struttura continua ad essere in emergenza per la mancanza soprattutto di infermieri _ rinnovato l'appello per la ricerca di personale  _ benché la situazione sanitaria resta stabile e sotto controllo. A inizio settimana saranno ripetuti i tamponi a tutti gli ospiti e al personale, sia che siano risultati positivi che negativi. (Ansa).