Lanciano, prese due donne spacciatrici, arrestate nella casa-market della droga

Blitz dei carabinieri nell’abitazione di giovani incensurate In camera da letto trovati marijuana, hashish e cannabis

LANCIANO. Avevano in casa circa ottanta grammi di droga per rifornire i tossicodipendenti della zona. In città lo spaccio si tinge di rosa: i carabinieri hanno arrestato due ragazze incensurate di 22 e 27 anni di Lanciano.

Ancora una volta sono stati efficaci i servizi di prevenzione sul territorio, messi in atto dai militari del nucleo operativo e radiomobile, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di pattugliamento, ai militari dell’Arma non è sfuggito un insolito movimento vicino all’abitazione delle due donne, giovani, alcuni dei quali noti come abituali assuntori di droghe, che entravano e uscivano dall’abitazione delle ragazze.

Dopo alcuni servizi di osservazione per fugare ogni dubbio sulla natura del viavai di gente, nello scorso fine settimana i carabinieri sono entrati in azione, procedendo alla perquisizione dell’abitazione delle due donne.

All’interno dell’appartamento, ben nascosti nel cassetto di un mobile della camera da letto, sono stati trovati diversi quantitativi di droga: sessanta grammi di marijuana, cinque grammi di hashish e quindici grammi di semi di cannabis indica.

Le due avevano messo su in casa un piccolo supermercato dello spaccio. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate, come anche un bilancino di precisione utilizzato per misurare le piccole quantità di droga.

I militari hanno quindi arrestato le due donne con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria frentana, le giovani, che non hanno alcun tipo di precedente, sono state poste agli arresti domiciliari.

Si fanno, dunque sempre più serrati i controlli delle forze dell’ordine contro lo spaccio di stupefacenti nella zona frentana.

Appena qualche giorno fa era stato arrestato un giovane albanese: fermato per un controllo aveva l’auto intrisa di odore di marijuana.

Stefania Sorge

©RIPRODUZIONE RISERVATA