Lanciano, ragazza si addormenta nel traffico: è caos

Una 32enne paralizza il centro: soccorsa, tenta la fuga e urta un’ambulanza e alcune vetture
LANCIANO. Arresta l'auto all'incrocio e si accascia sul sedile, forse colta da malore. All'improvviso si riprende e tenta di allontanarsi con la macchina, ma urta l'ambulanza e altre vetture. Caos ieri mattina in centro città, quando la conducente di una Fiat Panda ha mandato in tilt il traffico tra via De Crecchio e via Duca degli Abruzzi.
Tutto ha inizio quando una 32enne napoletana arriva con l'auto dal Larghetto del Mastrogiurato per immettersi su via De Crecchio. La vettura, correttamente, si arresta per dare la precedenza ai veicoli che transitano sulla strada principale, ma lo stop si allunga oltremisura. È così che iniziano a formarsi code di auto. Di lì transita una pattuglia della polizia locale e un agente scende a vedere cosa sta succedendo.
La Panda è ferma e alla guida non si vede nessuno. Avvicinandosi, l'agente scorge la conducente distesa sul sedile passeggero, con gli occhi aperti: la chiama, bussa al finestrino e cerca di aprire la portiera, ma non ci sono reazioni da parte della donna. Pensando che fosse stata colta da malore, viene allertato il 118. Al suo arrivo l'ambulanza si ferma davanti alla macchina. All'improvviso la conducente si riprende, infila la marcia e si schianta contro l'ambulanza.
Poi urta altri mezzi, fino a quando un agente di polizia locale non riesce a squarciare tre gomme per mettere fine alla corsa del veicolo. La 32enne a quel punto viene portata in pronto soccorso e sottoposta ad accertamenti per capire se si sia trattato di un malore o se fosse sotto l'effetto di qualche sostanza. E gli esami tossicologici sulla donna hanno dato esito positivo: la giovane è stata denunciata dalla polizia locale per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

