Il fermo immagine delle riprese delle telecamere in cui compare il rapinatore

Lanciano, rapina anziano disabile e lo lascia a terra disperato: arrestato / VIDEO

E' un 50enne della città individuato grazie alle testimonianze e alle riprese delle telecamere nel centro storico

LANCIANO. Segue e rapina un anziano disabile rubandogli i soldi e lasciandolo a terra terrorizzato. Con l'aiuto di testimoni e delle telecamere, la polizia incastra l'autore del reato.

A quindici giorni dall'episodio, avvenuto il 21 settembre scorso, scattano le manette per Adamo Di Nunzio, 50enne di Lanciano.

Secondo l'accusa, l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, ha seguito l'80enne che da piazza Plebiscito tornava verso casa a piedi, aiutandosi con il bastone.

GUARDA IL VIDEO

Lo aggredisce, lo deruba e lo minaccia: il rapinatore senza pietà dell'anziano disabile
Le scene di violenza nel centro storico di Lanciano diffuse dalla polizia

All'inizio delle scalette che da via Agorai scendono in piazza Garibaldi, nel centro storico, Di Nunzio ha raggiunto l'anziano, lo avrebbe strattonato e con la forza si sarebbe impossessato del portafogli che il pensionato teneva nella tasca dei pantaloni. Dentro c'erano circa 220 euro. Poi si è allontanato, per ricomparire subito dopo e minacciare l'anziano, intimandogli di non avvertire le forze dell'ordine.

Le indagini della polizia hanno consentito di risalire ed identificare l'autore della rapina che, malgrado indossasse la mascherina, è stato riconosciuto anche da un testimone. (s.so.)

copyright il Centro