vasto e san salvo

Le primarie Pd dalle 8 alle 20 tra appelli e rinunce

VASTO. Tra ultimi appelli al voto e inviti a disertare le urne è arrivato il momento della scelta tra Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati, i tre candidati alla segreteria nazionale del Pd....

VASTO. Tra ultimi appelli al voto e inviti a disertare le urne è arrivato il momento della scelta tra Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati, i tre candidati alla segreteria nazionale del Pd.. A Vasto si vota al PalaBcc, dalle 8 alle 20. Per esprimere la preferenza bisogna presentare un documento di riconoscimento, la tessera elettorale e versare 2 euro. Renzi è sostenuto ufficialmente da Domenico Molino, Nicola Della Gatta, vicesegretario Pd, Giuseppe Forte, Fabio Giangiacomo, Nicolangelo D’Adamo e Ivan Aloè. In favore di Cuperlo sono il deputato Maria Amato e il capogruppo Francesco Menna. La maggior parte dei dirigenti locali del partito ha preferito non esprimere alcuna indicazione di voto.

A San Salvo le contestazioni sono sulla sede. La segreteria Pd ha scelto come luogo per le primarie la sezione di via Delle Rose, rinunciando al Centro culturale Moro. Per San Salvo democratica, lista civica dell’ex sindaco Gabriele Marchese e dell’ex assessore Domenico Di Stefano, si tratta «dell’ennesima chiusura da parte della dirigenza». Il movimento civico non voterà «per non partecipare a una guerra di fazioni e per non avallare gli appetiti degli uni e degli altri». (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA