Malore in casa per l’ex sindaco e presidente della Provincia

PALENA. Malore in casa per Manfredi Pulsinelli: l’ex sindaco ed ex presidente della Provincia è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Chieti. Pulsinelli è stato colto da malore mentre...
PALENA. Malore in casa per Manfredi Pulsinelli: l’ex sindaco ed ex presidente della Provincia è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Chieti. Pulsinelli è stato colto da malore mentre si trovava nella sua abitazione. Pulsinelli è stato sindaco di Palena per venti anni, dal 1972 al 1992. Il 25 gennaio 1993 il consiglio comunale, sei mesi prima della scadenza del mandato, prende atto delle dimissioni presentate da Pulsinelli per sua scelta, che sono motivate con la necessità di favorire un rinnovamento generazionale nelle imminenti elezioni. L’esponente politico diventa presidente della Provincia con il centro-sinistra, in quota Ppi, dal 1995 al 1999, e consigliere provinciale nella seguente consigliatura.
Pulsinelli negli anni passati è stato punto di riferimento politico per un intero territorio. L’attuale sindaco, Domenico Parente, nell’auspicare una pronta guarigione all’ex, torna sul problema dei presidi sanitari nei paesi periferici. «Oggi (ieri per chi legge, ndc) era una bella giornata meteo e l’elicottero è atterrato senza problemi. Che cosa sarebbe successo se le condizioni fossero state brutte?». (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA