Maltattack: musica, stand e una super caccia al tesoro

4 Maggio 2014

CHIETI. Sarà un notte da urlo. E' in arrivo sabato 10 maggio la prima seratona 2014 targata Maltattack che compie proprio nel mese di maggio il suo primo anno di attività, dopo aver già dato mostra...

CHIETI. Sarà un notte da urlo. E' in arrivo sabato 10 maggio la prima seratona 2014 targata Maltattack che compie proprio nel mese di maggio il suo primo anno di attività, dopo aver già dato mostra di sé con un paio di eventi che hanno segnato l'estate teatina dell'anno scorso. Come sempre organizzata dai tanti ragazzi dell'associazione giovanile Ga di Chieti, i “giovani delle Acli”, si ricomicia anche quest'anno con l'invasione della storica piazza del mercato, piazza Malta, dalle 18 alle 2 della notte, con in programma non solo musica. Sul palco si alterneranno band come “5 minutes with Arctic Monkeys”, “Essenza”, “Sitrelli old time reunion band”, “I giorni dell'assenzio”, “Le choix” e “In soul veritas”, mentre nella piazza spazio all'aperitivo underground, ai writing, agli stand e ai laboratori di arte di strada e del riciclo. In chiusura di serata, poi, dj set con alla consolle Apollo Zappa, Hibachi e Visual by Vjit.

La serata anticipa l'imminente inaugurazione dell’Afterhouse, uno spazio culturale di aggregazione proprio in piazza Malta pensato fin dal primo evento e da destinare ai ragazzi di Chieti ma anche ai tanti studenti fuorisede. tante, infatti, le iniziativeportate avanti dai ragazzi della Ga, a partire dall’Agorà di marzo in cui hanno voluto sentire la voce dei cittadini e raccogliere le richieste di giovani e meno giovani, alla presenza delle istituzioni, per rendere più vivibile la vita cittadina. Da segnalare anche un'altra simpatica iniziativa pensata dagli organizzatori, "mediatica" e "fotogenica", ovvero quella promossa tramite i social netowork Facebook e Twitter con le ormai “storiche” cassette o “cascette” targate Maltattack. Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro in cui chiunque potrà partecipare cercando le “cascette” nascoste nei posti più belli è impensabili di Chieti. Chi troverà le 6 “cascette” nascoste riceverà dei premi messi in palio dallo staff. (g.i.)