ATESSA

Mancano le centraline, niente furgoni alla Sevel per 5 giorni

Ennesimo stop produttivo nella più grande fabbrica d'Abruzzo

ATESSA. Ennesimo stop della produzione per la Sevel, la più grande fabbrica d'Abruzzo dove il Gruppo Stellantis produce il furgone modello Ducato. A causa della mancanza delle centraline motore l'attività aindustriale si ferma per cinque giorni; dalle 14,15 di domani, giovedì 17 marzo, fino alle 5,45 di lunedì 21 marzo. È quanto comunicato dall'azienda alle rappresentanze sindacali.

leggi anche: Mancano i pezzi, la Sevel si ferma fino a lunedì. E Stellantis conferma gli investimenti La più grande fabbrica della regione costretta allo stop produttivo a causa della carenza di materiale (la scatola guida) per il furgone Ducato. Il gruppo industriale gli impegni per il modello elettrico

L'attività lavorativa riprende regolarmente sul primo turno di lunedì 21 marzo. Il reparto di CKD della Lastratura lavora solo in parte. Per questa lunga fermata è richiesto il trattamento economico di cassa integrazione.

Inoltre la Sevel ha comunicato che sabato 26 marzo, il turno B, e domenica 27 marzo il turno C, effettuano il recupero delle precedenti fermate.