Maratona delle mamme: tutte in pista per l’8 maggio

4 Maggio 2014

CHIETI. Dopo le prime “Olimpiadi del papà”, ora tocca alle mamme. Giovedì 8 maggio, infatti, sempre per iniziativa della scuola dell'infanzia di via Arenazze (istituto comprensivo 2), è in programma...

CHIETI. Dopo le prime “Olimpiadi del papà”, ora tocca alle mamme. Giovedì 8 maggio, infatti, sempre per iniziativa della scuola dell'infanzia di via Arenazze (istituto comprensivo 2), è in programma la prima edizione della “Maratona delle mamme”. La giornata si articolerà in due fasi. Si comincia con la gara che prevede un incontro-raduno alle 10 di fronte alla fontana della villa comunale per la consegna delle pettorine per poi procedere al taglio del nastro. Dalle 10.30 al via la maratona, con lungo il percorso fino all'arrivo nella sede della scuola in via Arenazze anche delle soste ristoro, come quella del bar Vittoria. Dopo l'arrivo scatterà la fase due: premiazione e raduno per un bel pranzo insieme a insegnati e bambini.

In caso di pioggia il ritrovo è confermato alle 10, ma nella scuola in via Arenazze. Il corpo insegnanti organizzatore della giornata spera di superare il successo del 19 marzo scorso con l'iniziativa delle “Olimpiadi del papà” in cui a gareggiare insieme ai figli furono oltre un'ottantina di genitori. (g.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA