Miglianico: negoziante preso a pugni dal rapinatore, portati via 5mila euro

Raid in una ferramenta. Il titolare, un uomo di 79 anni, finisce in ospedale. E adesso è caccia al bandito
MIGLIANICO. Momenti di tensione lunedì in contrada Cerreto, nella Ferramenta Monaco. Il titolare 79enne dello storico negozio, come tutte le sere, stava procedendo alla chiusura dell’attività di famiglia quando è stato aggredito da un uomo a volto coperto, con cappuccio e scaldacollo. Il bandito si è impossessato del borsello che si trovava sulla scrivania dell’uomo e che conteneva oltre 5mila euro, gran parte dei quali provento dell’incasso della giornata.
Da lì è nata una colluttazione tra i due, in cui però l’anziano ha avuto la peggio, venendo preso a pugni e scaraventato a terra con violenza dal ladro. Il rapinatore è poi fuggito a piedi superando il cortile e il cancello del capannone. Se l’è data a gambe almeno per qualche metro della strada di contrada Cerreto, per poi far perdere le sue tracce. Il sospetto più che fondato è che il delinquente fosse atteso da qualche complice appostato in auto nei paraggi.
Dopo aver allertato i soccorsi, il titolare della Ferramenta Monaco è stato trasportato all’ospedale “Gaetano Bernabeo” di Ortona, dove è stato sottoposto a cure e accertamenti, ricevendo una prognosi di cinque giorni a causa dei traumi riportati nello scontro fisico con il rapinatore e nella successiva caduta.
Per ricostruire l’esatta dinamica dell’azione criminale sono in corso le indagini dei carabinieri della Stazione di Miglianico che stanno passando al setaccio tutti i filmati delle telecamere del paese, a caccia di qualche indizio utile a risalire all’identità del rapinatore e magari alla targa dell’ipotetica auto utilizzata per la fuga.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

