Monteodorisio, 74enne scippata della pensione appena ritirata

Paura ieri mattina intorno a mezzogiorno: l’anziana è stata avvicinata da due uomini mentre rientrava a casa
MONTEODORISIO. Paura ieri mattina a Monteodorisio per una pensionata del paese di 74 anni. La donna è stata scippata da due uomini incappucciati della pensione che aveva appena ritirato. Soccorsa dai passanti dopo le cure del 118, è stata riaccompagnata a casa. La 74enne non ha riportato ferite ma è sotto choc. Il fatto è accaduto nel centro del paese qualche minuto prima di mezzogiorno.
La pensionata si è recata all'ufficio postale a ritirare la pensione di 700 euro e stava rientrando a casa. All'improvviso è stata avvicinata da due uomini. Uno dei due le ha afferrato la borsa dove la donna poco prima aveva infilato i contanti e gliel'ha portata via facendole male al braccio. Subito dopo i due sono fuggiti a piedi senza dare alla vittima il tempo di riconoscerli. La signora ha raccontato che indossavano delle felpe scure con il cappuccio che copriva loro la testa e il volto. Non è escluso che a poca distanza ci fosse un terzo complice a bordo di una vettura. Certo è che hanno fatto perdere le loro tracce.
Alcune persone che passavano in quel momento hanno soccorso la 74enne e chiamato il 118. Un'ambulanza ha raggiunto Monteodorisio. Gli operatori hanno dato all'anziana un calmante ma non avendo riscontrato lesioni o ferite hanno ritenuto non fosse necessario il ricovero ospedaliero. A fine settembre una pensionata di Vasto era stata aggredita da due giovani che avevano tentato di scipparla. I carabinieri della stazione di Cupello stanno visionando le immagini delle telecamere sperando di poter identificare i due.
@RIPRODUZIONE RISERVATA