FOSSACESIA

Musica e balli in un locale e poi il giro in marina sul cofano della macchina: video virali

I residenti chiamano i carabinieri: attività chiusa e titolare sanzionato. Multa per violazioni al codice della strada all'improbabile guidatore

ORTONA. Musica ad alto volume e centinaia di giovani riuniti in un locale di Fossacesia Marina per ballare senza mascherina. La segnalazione è arrivata domenica scorsa al centralino dei carabinieri da diverse decine di utenti che, fanno sapere i militari, hanno anche condiviso foto e video per documentare meglio cosa stesse avvenendo.

All'arrivo dei carabinieri tuttavia i presenti sono fuggiti. Ieri (lunedì 10 maggio) il gestore del locale, molto conosciuto in città, è stato sanzionato per assembramento e per la diffusione di musica ad alto volume. L’attività è stata sospesa per 5 cinque giorni, fatte salvo le valutazioni della prefettura di Chieti a cui è stata inoltrata la segnalazione. Molte delle persone presenti nel locale però, si legge in una nota dei carabinieri della Compagnia di Ortona, sono comunque rimaste sul lungomare e si sono esibite in episodi di goliardia. Il più eclatante vede protagonista un giovane alla guida di una Peugeot grigia lungo le vie della marina, immortalato da un video mentre porta a spasso sul cofano anteriore un altro giovane che riprendeva e commentava la bravata con il suo smartphone. E lo stesso hanno fatto altre persone che hanno pubblicato il video, diventato subito virale sui social network. I carabinieri hanno avviato subito le indagini per identificare l’autista e l’improbabile passeggero. Il giovane autista, fanno sapere i militari, è stato rintracciato il giorno seguente, multato per violazioni al codice della strada e gli sono stati sottratti diversi punti dalla patente di guida. I carabinieri lo hanno anche segnalato alle autorità competenti per la revisione della patente.  

Controlli a tappeto delle forze dell'ordine per verificare il rispetto delle misure anti contagio anche ad Orsogna, dove i carabinieri della locale stazione hanno sorpreso a notte fonda quattro giovani fuori dalle proprie abitazioni. I ragazzi sono stati sanzionati per non aver ottemperato all’obbligo di rientro a casa alle 22.